---
title: "Tachigrafo. Controllo fogli di registrazione. Sanzioni amministrative multiple: illegittimità. Circ. MinInterno Prot. n. 300/A/6121/21/111/20/3."
date: 2021-07-01
categories:
  - name: "Trasporti"
    url: "https://www.ancepadova.it/trasporti1.md"
---

# Tachigrafo. Controllo fogli di registrazione. Sanzioni amministrative multiple: illegittimità. Circ. MinInterno Prot. n. 300/A/6121/21/111/20/3.

Con la Circolare in oggetto il Ministero dell’Interno ha richiamato una Sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea che si è pronunciata con riferimento all’**ipotesi in cui il conducente di un automezzo non sia in grado di esibire i fogli di registrazione del tachigrafo relativi a vari giorni di attività.**

 La Corte ha affermato che la condotta sopra descritta deve dar corso all’**applicazione di un’unica sanzione in capo al conducente.**


## Custom Fields

**N.:** 188

