---
title: "     Eventi formativi organizzati da ANCE Padova per i primi mesi del 2025: patente a crediti, RENTRI, correttivo al Codice dei contratti "
date: 2025-01-07
description: "ANCE Padova ha già in programma una serie di momenti seminariali di approfondimento in materia ambientale (che vedrà l\'avvio del sistema RENTRI),  di appalti pubblici ("
categories:
  - name: "News"
    url: "https://www.ancepadova.it/news.md"
---

#      Eventi formativi organizzati da ANCE Padova per i primi mesi del 2025: patente a crediti, RENTRI, correttivo al Codice dei contratti 

ANCE Padova ha già in programma **una serie di momenti seminariali di approfondimento in materia ambientale** (che vedrà l'avvio del sistema RENTRI), di **appalti pubblici** (con l'entrata in vigore del D. Lgs. n. 209 del 31 dicembre 2024 correttivo al Codice dei contratti ) e di **sicurezza** (con l'attribuzione di crediti premiali alla patente a crediti).

 In particolare, gli appuntamenti in via di organizzazione sono i seguenti:

 
- **23 gennaio 2025,** pomeriggio, seminario in materia di patente a crediti con gli interventi, tra gli altri, **dell'Ing. Milieni, Responsabile dell’Ufficio Vigilanza sulla salute e sicurezza del lavoro dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro**. L'evento è organizzato in collaborazione con la Scuola Edile CPT;
- **29 gennaio 2025**, pomeriggio, seminario in materia di **RENTRI tenuto dal dott. Luca Passadore**, esperto in materia ambientale e consulente di ANCE Padova;
- **Ciclo di 5 seminari di approfondimento sul D. Lgs. n. 209/2024 correttivo al Codice dei contratti: primo appuntamento martedì 25 febbraio (mattina)** con l'Avv.to Bruno Urbani dell'ANCE.

 Invitando gli interessati a prendere nota sin d'ora delle date anticipate e contattare gli uffici di ANCE Padova per ogni ulteriore informazione, seguiranno news di presentazione con i programmi definitivi delle singole iniziative.
