Associazione

Chi siamo

ANCE Padova Collegio Costruttori Edili - aderente all'ANCE Associazione Nazionale Costruttori Edili e per il tramite di questa a Confindustria - costituisce l'organizzazione economica di categoria in rappresentanza dell'imprenditoria dell'edilizia e dei comparti affini a livello provinciale.

Nata il 13 settembre 1945 all'interno della locale Associazione degli Industriali, oggi Confindustria Padova, ANCE Padova Collegio Costruttori Edili è divenuta un'associazione autonoma dal 1° luglio 1991.

Passando da un ruolo eminentemente di tutela degli imprenditori sul piano sindacale, ANCE Padova ha saputo gradualmente ampliare le sue funzioni acquisendo una sempre maggiore incisiva forza di rappresentatività per venire incontro alle molteplici e complesse necessità delle imprese edili, condividendone i problemi e le esigenze.

Obiettivo primario di ANCE Padova è infatti la tutela sia sul piano collettivo che individuale degli interessi e delle attese delle imprese associate in tutti i problemi e le circostanze che direttamente o indirettamente possono riguardarle, nonché la promozione dello sviluppo e del progresso delle attività edili ed affini della Provincia di Padova.

ANCE Padova assicura informazione, assistenza e consulenza in campi strategici per l'attività e lo sviluppo delle imprese edili (sindacale e previdenziale; fiscale, appalti, urbanistica, sicurezza e tecnologia, ambiente, societario ed economico).

Oltre ai servizi resi alle imprese associate, ANCE Padova, al tempo stesso, rappresenta le imprese edili padovane stipulando i contratti di lavoro di secondo livello, intervenendo nei rapporti con le Autorità, gli Enti pubblici, gli Ordini professionali e le altre Associazioni di categoria, nonché sviluppando iniziative, progetti e strumenti conoscitivi e gestionali aggiornati ed efficienti di interesse per il settore.

ANCE Padova è inoltre attiva nella promozione e realizzazione di studi a supporto dello sviluppo del sistema delle imprese e di numerose iniziative (riunioni informative, convegni, seminari, corsi) per garantire un servizio più qualificato nei vari aspetti del settore edile.

Gestisce inoltre pariteticamente con le Organizzazioni Sindacali provinciali dei lavoratori dell'edilizia la Cassa Edile di Mutualità e Assistenza della Provincia di Padova e la Scuola Edile-CPT.

Rappresentanti (Presidente, Direttore, Imprenditori) di ANCE Padova sono componenti di organismi e commissioni provinciali, nonché degli organi dell'Ance e di Ance Veneto.

Oggi all'interno di ANCE Padova sono presenti importanti imprese padovane operanti nel mercato nazionale delle infrastrutture accanto ad un elevato numero di piccole e medie aziende le cui attività spaziano nell'ambito del territorio del Nord-Est nel campo dell'edilizia civile, stradale, industriale.

Letto 3492 volte
Altro in questa categoria: Organi di rappresentanza »
banner-rassegna-stampa
banner-parlamento
attivita-ue-banner
FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditTechnoratiLinkedinRSS FeedPinterest

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
×

 

 

Gli uffici rimarranno chiusi dal 7 al 22 agosto
e riapriranno mercoledì 23 agosto 2017